Dopo la fruttuosa esperienza del primo ritiro spirituale – svoltosi online nel gennaio scorso, con la partecipazione di otto coppie e guidato da Lara Gallina e Cristian Del Col – la Comunità di Frattina è pronta riproporre l’esperienza a coppie di sposi e fidanzati dal 21 al 23 gennaio 2022.

Il ritiro spirituale con metodo ignaziano consente di percepirsi alla Presenza di Dio e farsi interpellare dalla sua Parola, che si rivela sorprendentemente efficace nell’illuminare, in maniera personale e profonda, la vita dei partecipanti. Chi sceglie di fare questa esperienza, sente di poter ripartire nel quotidiano con quell’amore, quella pace interiore e quella gioia che solo il Signore può donare.

Il ritiro dal titolo Beati voi… con Gesù sul sentiero delle beatitudini, si svolgerà in presenza, nel rispetto delle norme anticovid su igienizzazione e distanziamento.

Si inizia venerdì 21 gennaio alle ore 19.00, si prosegue per l’intera giornata del sabato, e continua la domenica con inizio alle ore 8.00 (S. Messa) fino alle ore 17.00 circa.

L’accoglienza prevede tutti i pasti, a partire dalla cena del venerdì, e due pernottamenti presso la casa della Comunità di Frattina, un’autentica oasi di pace. A tal fine, a chi può viene richiesto un contributo alle spese vive della casa di 120 euro a coppia per i 3 giorni (130 con la biancheria da camera).

Le iscrizioni sono già aperte, per garantire il massimo grado di sicurezza dai contagi il numero di posti è limitato a 6 coppie.


Per informazioni e per richiedere l’iscrizione, inviare una mail a famigliaevitapn@gmail.com o contattare Daniela Favaro del Servizio pastorale familiare diocesano 333 30 91 412.