Il Festival della Famiglia si svolge ogni anno a Bibione nell’ultimo weekend di giugno, come tappa del folto programma dell’animazione estiva bibionese il cui tema quest’anno è Cuori in Ascolto: si rivolge alle famiglie in villeggiatura e non solo, proponendo momenti di incontro e riflessione, la Celebrazione eucaristica ed eventi serali.

Il Festival dedica quest’anno particolare attenzione alla X Giornata Mondiale delle Famiglie che ha assunto la formula “multicentrica e diffusa”, per cui ogni diocesi ne assume autonomamente l’organizzazione, con diverse proposte.

Nella nostra diocesi si terranno a Bibione, nella giornata di sabato 25 giugno 2022, una serie di iniziative a cui le famiglie possono aderire liberamente.  Tra i principali eventi citiamo il Pellegrinaggio diocesano delle famiglie con partenza dalle Terme di Bibione alle 17.00 e arrivo alla Parrocchia S. Maria Assunta (Bibione) avrà luogo, alle 18.00, l’Adorazione animata dal Rinnovamento nello Spirito e alle 19.00 il Vescovo Giuseppe Pellegrini presiederà la S. Messa con rinnovo delle promesse nuziali.

Seguirà la cena al sacco nel parco della Chiesa, dove le famiglie possono condividere in semplicità questo momento conviviale, e alle 20.45 avrà inizio il concerto-testimonianza con Debora Vezzani, cantautrice nell’ambito della Christian Music, che interpreterà i suoi pezzi e racconterà sua storia di conversione.

Per l’occasione, si renderanno presenti anche i rappresentanti di diverse Comunità e Movimenti sul che operano sul territorio diocesano nello specifico ambito della pastorale familiare.  La Giornata di sabato 25 giugno sarà un’opportunità per conoscere e approfondire i carismi di queste realtà ecclesiali, e al contempo sarà per le famiglie un’occasione per far festa!

Di seguito, la locandina del festival.