Ecco, in ordine di svolgimento, tre proposte estive di Campi per famiglie. Le famiglie partecipanti avranno l’occasione di poter vivere momenti di formazione, amicizia, preghiera e svago in luoghi di montagna incantevoli.

La prima proposta che vi segnaliamo, “In cammino con la Bibbia“, avrà luogo a Giralba in Cadore, dal 26 luglio al 2 agosto 2025, location contornata delle Dolomiti Bellunesi. Si tratta di un’esperienza ben collaudata, che si rinnova da anni, accompagnata dal Vescovo P. Paolo Bizzeti assieme a don Maurizio Girolami, coadiuvati da due coppie di sposi che cureranno l’animazione dei bambini e adolescenti e le camminate. Nella locandina sottostante tutte le informazioni utili e le modalità di iscrizione.

Il Campo per famiglie organizzato dal Gruppo famiglia di famiglie della parrocchia della Beata Vergine Regina di Portogruaro, è aperto a tutte le famiglie della diocesi che desiderino fare un’esperienza di riflessione, confronto, preghiera e amicizia, mentre per i bambini, ma anche gli adulti in alcuni momenti, sono previste attività e momenti di gioco, il tutto nella splendida cornice di Fusine, in Valromana. La settimana è quella del 3- 10 agosto 2025.

Tutte le informazioni utili per iscriversi e il costo per famiglia sono reperibili a fondo locandina, che alleghiamo.

La terza proposta si svolgerà a Paderno del Grappa (TV) dal 17 al 23 agosto 2025 ha un taglio formativo con formula laboratoriale, ed è rivolta in particolare alle coppie che desiderano spendersi come animatori familiari. Anche in questo campo è prevista l’animazione per i bambini e ragazzi. Tra le coppie relatrici segnaliamo Nicoletta Musso e Davide Oreglia. Tutte le informazioni utili nel materiale sottostante scaricabile della Scuola di formazione per animatori familiari.