Couple in Love Reading Outdoors - Washed-out Effect

Organizzato dai Frati Minori di Assisi, il Corso Fidanzati è rivolto a coppie di fidanzati o anche a single (persone non ancora fidanzate) che vogliono formarsi sul tema dell’amore e riscoprirne i fondamenti biblici.

Il corso affronta varie tematiche: il corteggiamento nobile, il fidanzamento aureolato, l’esperienza della sofferenza e l’annuncio del kerygma, i nuclei di morte di una coppia, l’amore a sé e il significato del matrimonio cristiano. Questo corso, ovviamente, non vuole sostituire un corso prematrimoniale ma vuole dare un fondamento biblico – teologico – esistenziale all’aspetto dell’affettività e della relazione interpersonale di coppia e con Dio.

Tre giorni di ascolto, rivolti a giovani, coppie di fidanzati o single, dai 18 ai 33 anni, per scoprire che l’amore umano e l’amore di Dio non sono né incompatibili, né si contrappongono, anzi si illuminano reciprocamente e rimandano l’uno all’altro.

NB: questi corsi non sono corsi prematrimoniali, né li sostituiscono. Pertanto per la richiesta preparazione al matrimonio far riferimento al proprio parroco.

Per ulteriori informazioni (include le prossime date del corso) visita il sito dei Frati Minori di Assisi.