Il tradizionale appuntamento del Vescovo con tutte le coppie che in questo anno pastorale si sono preparate ad unirsi con il sacramento del matrimonio ha avuto luogo venerdì 17 maggio alle ore 20.30 presso la Chiesa di S. Nicolò a Fiume Veneto (PN), ma senza la presenza del vescovo, che, per improvvisi impegni fuori diocesi, ha delegato don Enrico Facca, direttore dell’Ufficio famiglia diocesano, a condurre il momento di preghiera, assieme a Daniela e Marco Baratella, del servizio pastorale familiare diocesano.
Anche quest’anno il clima di calda accoglienza e di festa, oltre che di preghiera e riflessione, è stato il leit motiv che ha caratterizzato la serata.
Si è rinnovata così per i nubendi l’occasione per riflettere su qualche aspetto della vita matrimoniale, che viene illuminata dalla grazia di Gesù Cristo, nella misura la coppia si apre ad essa.
Lettera di invito del Vescovo ai fidanzati
Alleghiamo la Lettera di invito ufficiale del Vescovo, mons. Giuseppe Pellegrini, da scaricare e far pervenire a tutte le coppie di fidanzati della diocesi e la locandina della serata.