Segnaliamo il corso online di formazione e sensibilizzazione sul tema dell’affidamento familiare che, a partire dal 15 gennaio 2021, si snoderà in dieci incontri le cui date e tematiche sono indicate nella locandina dedicata. Il corso è parte del progetto CONFIDO e vede coinvolte non solo realtà come il Forum delle Associazioni familiari o l’Associazione Papa Giovanni XXIII, ma gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

Rivolto alle singole coppie sensibili e/o interessate a questo tema, ma anche ai gruppi famiglie o fidanzati in cammino, è un’opportunità per le famiglie e ancor più per tutti quei bambini che una famiglia sono impossibilitati ad averla.

Confido è un progetto di innovazione sociale che ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la conoscenza delle pratiche di adozione e affido su tutto il territorio italiano, allo scopo di agevolare il lavoro quotidiano delle case-famiglia e accogliere le esigenze dei minori in attesa di affido/adozione o vittime di fallimento adottivo.

Per informazioni, per iscriversi ecco il sito di riferimento http://progettoconfido.it/formazione/