Un sussidio per un cammino di coppia

Alcune coppie di sposi, insieme a sacerdoti impegnati nella Commissione diocesana per la Pastorale familiare coordinati da don Sergio Deison, hanno studiato e preparato queste schede di lavoro da offrire all’attenzione delle giovani coppie che volessero approfondire la realtà del loro matrimonio, insieme ad altre coppie.

Le schede vogliono essere un sussidio agile e di facile utilizzo per chi desidera iniziare un cammino di crescita e di approfondimento della propria sponsalità; cammino vissuto in continuità con l’esperienza già fatta negli itinerari di fede in preparazione al matrimonio.

Sono stati privilegiati temi riguardanti la vita di coppia, le situazioni e le difficoltà più ricorrenti, nell’ottica di una crescita nella relazione di coppia, con il desiderio di cogliere “i segni di Dio” nella propria vita coniugale.

L’utilizzo delle schede prevede un’unica condizione: quella di sentirsi in cammino, insieme.

A chi utilizzerà questo sussidio, la Commissione augura di tutto cuore “buona strada”, con la speranza che qualche giovane coppia si innamori di questo ministero pastorale, offerto a tanti sposi che attendono una vicinanza amica
per condividere la grande avventura e missione dell’amore coniugale.

Allegati

Temi del percorso