E’ online il sito ufficiale di Bereshìt  www.bereshit.it – l’associazione privata di fedeli, consacrati e laici, fondata da don Dario Donei, presbitero, psicologo, psicoterapeuta, docente, collaboratore pastorale a Fanna e Cavasso Nuovo.

Compito primo dell’associazione, la cui sede è presso il Santuario Madonna della Strada a Fanna (Pordenone), è vivere, sostenere e promuovere il sacerdozio comune che tutti i fedeli hanno ricevuto nel battesimo e l’intrinseca chiamata all’apostolato, a partire dalle capacità e i doni di ciascuno, suscitando spirito di servizio e collaborazione nelle rispettive comunità e nei propri compiti nel mondo. A tal fine, Bereshìt propone nel corso dell’anno itinerari di formazione e accompagnamento, aperti a chiunque voglia cogliere l’opportunità di intraprendere un cammino di crescita con un approccio interdisciplinare. 

Ed ecco il perché della scelta del nome: “Bereshit” (בראשית) è una parola ebraica, la prima parola della Bibbia, che significa “in principio”. In senso temporale indica l’inizio, il principio di qualcosa. In senso sapienziale indica ciò che sta alla base, il fondamento della nostra vita, il principio che regola l’esistenza e il suo divenire.

Proposte di corsi e attività per l’anno pastorale 2020-2021

Guarda il primo di tre incontri con la biblista Rosanna Virgili organizzati da Bereshit

https://youtu.be/iXHkzoma_6s