Il Dipartimento di Teologia Morale della Pontificia Università Gregoriana ha radunato un gruppo interdisciplinare di docenti laici, religiosi e sacerdoti per seguire e contribuire al cammino sinodale che diede alla Chiesa una nuova impronta raccolta nel documento di papa Francesco, Amoris Laetitia. Una delle iniziative sorte da questo gruppo è il programma di formazione per operatori pastorali nell’area della famiglia secondo gli orientamenti del magistero di papa Francesco che da cinque anni si svolge in Gregoriana.

Di fronte all’emergenza della pandemia mondiale, l’Università Gregoriana, secondo le rassicurazioni del Rettore, è pronta ad accogliere i nuovi studenti dell’anno accademico 2020-2021, prevedendo anche la possibilità di svolgere le lezioni online nel caso in cui ad alcuni fosse impedito a causa di un ripresentarsi di restrizioni a tutela della salute.

Inoltre, dal 15 al 31 luglio e dal 1° Settembre sarà anche possibile espletare la procedura per l’iscrizione in modo telematico. Tutte le informazioni utili sono nel libretto allegato.