Lo scorso 21 gennaio il Vescovo in Anatolia, p. Paolo Bizzeti sj, ha tenuto per la nostra Diocesi un incontro ricco di spunti e riflessioni sul presente e il futuro prossimo della nostra realtà ecclesiale. In quell’occasione p. Bizzeti ha sottolineato come proprio dalla situazione pandemica possono nascere occasioni inedite per una nuova ripartenza nella vita personale e come chiesa diocesana.

Vi invitiamo a collegarvi per il secondo incontro in videoconferenza con p. Bizzeti dal titolo La novità del cristianesimo

giovedì 18 marzo ore 20.30.

Ricordiamo che è in atto il cammino sinodale che si approderà all’Assemblea del 2022 il cui focus è quello di delineare una visione di Chiesa diocesana, secondo quattro aree tematiche. La prima riguarda il ruolo dei fedeli laici che “sono corresponsabili dell’essere e dell’agire della Chiesa” nella vita quotidiana e nella comunità cristiana.

La Segreteria per la comunicazione trasmetterà in tempo utile il link per il collegamento per questo incontro con il vescovo p. Paolo Bizzeti.
Il video dell’intervento sarà successivamente disponibile nel canale Youtube della diocesi