Cosa significa crescere come genitori, iniziando dai bisogni educativi dei figli? A questa domanda ha cercato di rispondere il webinar dal titolo: “Edu-Care alla genitorialità”, promosso dall’Istituto di psicologia della Pontificia Università Salesiana di Roma venerdì 7 maggio 2021.

“Il webinar è stata un’occasione per riflettere per tutti i genitori, psicologi ed educatori che desiderano orientarsi tra tanti dubbi e luoghi comuni, tra le tante certezze e incertezze del proprio compito educativo ed hanno voglia di mettersi in discussione, osservarsi e crescere insieme e al fianco dei loro figli”. Durante l’incontro è stata presentata la nuova pubblicazione dal titolo: “EduCare alla genitorialità. Manuale operativo ad uso formativo e auto-formativo per potenziare e sostenere le competenze genitoriali” di Marco Maggi e Alessandro Ricci, edito da Franco Angeli.

Hanno partecipato come relatori, moderati da don Zbigniew Formella, direttore dell’Istituto di psicologia dell’Università Pontificia Salesiana, Emma Ciccarelli, vicepresidente del Forum nazionale delle famiglie, Raffaele Mastromarino, dell’Istituto di psicologia dell’Università Pontificia Salesiana, Alessandro Ricci, dell’Università Pontificia Salesiana, e Marco Maggi, consulente educativo.

Il webinar può essere seguito a questo link https://youtu.be/MKdvptue-Zg