Il tradizionale incontro tra il Vescovo e tutte le coppie di fidanzati che in questo anno pastorale si sono preparate al Sacramento del Matrimonio in uno dei percorsi parrocchiali o di Unità pastorale a loro dedicati, ha avuto luogo venerdì 20 maggio 2022 presso la Chiesa di S. Agostino, a Pordenone e ha coinvolto diverse decine di coppie.

E’ stata un’occasione per riflettere sull’amore di coppia a partire dalle parole di Gesù tratte dal Vangelo di Giovanni “Rimanete nel mio amore”, ma è stata anche un’occasione per vivere la gioia di incontrarsi e far festa, oltre che per far fare alle coppie l’esperienza di una Chiesa che desidera stare loro vicina, che ha a cuore il loro cammino di sposi e che è pronta ad accoglierli e accompagnarli in ogni tappa della loro vita familiare.

La parrocchia di S. Agostino ha riservato una gioiosa accoglienza al vescovo, ai rappresentanti della Commissione diocesana famiglia e vita e alle coppie dei nubendi giunti da ogni parte della diocesi assieme ai membri delle equipe che li hanno accompagnati. Un talentuoso gruppo musicale composto da chitarre, basso, batteria, tastiere e due voci soliste ha accompagnato i diversi momenti dell’incontro, e un rinfresco al termine ha consentito di continuare a gustare il bel clima di amicizia nel piazzale della chiesa fino a serata inoltrata.

Un sentito grazie al parroco, don Marino Rossi, e a tutta la comunità di S. Agostino!

Sfoglia o scarica il libretto della serata