La dott.ssa Lara Gallina, psicologa e psicoterapeuta, e Cristian Del Col, entrambi consacrati della Comunità di Frattina esperti del metodo ignaziano, propongono un weekend spirituale specificamente rivolto a coppie di sposi e fidanzati, dal 20 al 22 gennaio 2023.
Il ritiro, guidato con metodo ignaziano, è un’importante esperienza di vita: consente di percepirsi alla Presenza di Dio e farsi interpellare dalla sua Parola, che si rivela sorprendentemente efficace nell’illuminare, in maniera personale e profonda, la vita dei partecipanti. Chi sceglie di fare questa esperienza, sente di poter ripartire nel quotidiano con quell’amore, quella pace interiore e quella gioia che solo il Signore può donare.
Si inizia venerdì 20 gennaio alle ore 19.00 con la cena, si prosegue per l’intera giornata del sabato, e continua la domenica con inizio alle ore 8.00 (S. Messa) fino alle ore 17.00 circa.
L’accoglienza prevede tutti i pasti, a partire dalla cena del venerdì, e due pernottamenti presso la casa della Comunità di Frattina, un’autentica oasi di pace. A tal fine, a chi può viene richiesto un contributo alle spese vive della casa di 120 euro a coppia per i 3 giorni (130 con la biancheria da camera).
Le iscrizioni sono già aperte (termine ultimo di iscrizione 13 gennaio), il numero di posti è limitato a massimo 6 coppie.
Dal 16 al 18 giungo 2023 è in programma un analogo ritiro spirituale, rivolto però alle famiglie, per le quali è prevista l’animazione dei bambini.
Per informazioni e per richiedere l’iscrizione, inviare una mail a famigliaevitapn@gmail.com o contattare Daniela, del Servizio pastorale familiare diocesano 333 30 91 412.