La forza della vita ci sorprende è la riflessione portata dai Vescovi in occasione della 46-esima Giornata per la Vita, che si celebra domenica 4 febbraio 2024 in tutte le diocesi italiane.

Anche quest’anno, sul nostro territorio, sono state confermate diverse iniziative e di nuove ne sono nate: veglie di preghiera con Adorazione eucaristica per la vita in numerose parrocchie che si terranno venerdì 2 febbraio o in altre date; l’offerta di primule, simbolo della vita, il cui ricavato andrà a sostegno del Centro di aiuto alla vita e in particolare del Progetto Gemma che aiuta concretamente le neo-mamme per 18 mesi, a partire dal 3° mese di gravidanza fino al compimento del primo anno dei loro bambini; incontri di informazione su temi sensibili alla vita, anche nei prossimi mesi; e la Celebrazione eucaristica diocesana presieduta dal Vicario Generale, mons. Roberto Tondato, che quest’anno avrà luogo nel Duomo di S. Andrea, a Portogruaro domenica 4 febbraio alle ore 11.00.

Di seguito, il Manifesto ufficiale della 46° Giornata per la vita, la locandina utilizzabile per la promozione dell’offerta delle primule, l’immagine personalizzabile per data e luogo della locandina per l’Adorazione per la Vita, l’elenco delle parrocchie in cui si terrà l’Adorazione, con indicazione del giorno e dell’orario di svolgimento e il messaggio integrale dei Vescovi per la 46° Giornata per la vita, oltre ad alcune altre iniziative di informazione e formazione locali.

Scarica il Manifesto ufficiale 2024:

Per scaricare il file in word personalizzabile per l’Adorazione per la vita clicca qui Guarda qui sotto l’anteprima in pdf per l’Adorazione

Scarica il Sussidio con preghiere, riflessioni e testimonianze per la tua Veglia parrocchiale per la vita:

Scarica la locandina della Celebrazione di domenica 4 febbraio a Portogruaro e a seguire una proposta per l’animazione della S. Messa nelle parrocchie:

Ecco l’elenco aggiornato delle parrocchie in cui puoi si prega per la Vita:

A questo link il messaggio dei Vescovi per la 46° Giornata per la vita 2024 “La forza della vita ci sorprende”.

Tra le proposte di informazione e formazione sul territorio:

Un incontro su come Affrontare i distacchi della vita con il dott. Antonio Loperfido

Una proposta per i catechisti:

E una proposta rivolta ai giovani:

Proposte per le famiglie: