Dalla luce di Amoris laetitia e dalla ricchezza delle Facoltà e Istituti Teologici e di scienze umane d’Italia prosegue il Corso di Alta Formazione in consulenza familiare con Specializzazione Pastorale in collaborazione con l’istituto Ecclesia Mater della Pontificia Università Lateranense e la Confederazione dei Consultori di Ispirazione cristiana.

Sono aperte le iscrizioni al nuovo percorso di Alta formazione “Familiae cura”. Lo scorso anno il nuovo corso ha visto la partecipazione di più di 100 tra famiglie e sacerdoti che si occupano di pastorale familiare. Quest’anno ci sarà la presenza del primo e del secondo anno.

Il percorso è promosso e organizzato dal questo Ufficio Nazionale, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Confederazione Italiana consultori familiari di ispirazione cristiana. Si articola in tre corsi estivi di approfondimento e specializzazione, di una decina di giorni ciascuno, sviluppati su tre anni di formazione, supportati da incontri online erogati nel periodo autunnale e primaverile.
Nell’estate del 2024 verranno erogati il primo anno di corso e il secondo anno di corso.

Per ulteriori informazioni visita il sito dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia.