Ai responsabili parrocchiali
In occasione della prossima Giornata per la Vita, che si terrà domenica 2 febbraio 2020, sul tema “Aprite le porte alla Vita”, vi presentiamo alcune nostre attività e disponibilità al fine di offrire delle occasioni di approfondimento sul tema, rivolte in particolare ai giovani.

Come noto, sia come MPV (Movimento per la Vita), che come CAV (Centro Aiuto alla Vita), oltre che metterci a disposizione, chiediamo la collaborazione per iniziative di sostegno tese al superamento di difficoltà economiche che portano spesso alla non accoglienza della Vita. La nostra attività si svolge in particolare con l’attuazione di un sostegno economico, generalmente della durata di 18 mesi, ben noto come PROGETTO GEMMA, e che consente il Sì ALLA VITA.

La forma di contributo che caratterizza la Giornata per la Vita è la distribuzione delle primule, per la quale siamo a chiedere un supporto alle varie realtà. Pertanto chiediamo di comunicare la volontà di aderire all’iniziativa, per poter ritirare il materiale informativo (giornali, locandine, opuscoli e programmazione eventi). Si tratta quindi di acquistare autonomamente le primule e versare il ricavato al C.A.V. sul seguente conto corrente:
BANCA INTESA S. PAOLO, IBAN IT53V0306909606100000144071

Sia per organizzare eventi suggeriti che per materiale/programmazione della giornata contattare:
FEDERICA 3480150139
ELENA 3296717933

La Giornata per la Vita è preceduta da una veglia di preghiera che si tiene nel Duomo di San Marco a Pordenone con inizio alle ore 20.00 e si protrarrà per tutta la notte, concludendosi con le lodi del mattino.

La Messa della Giornata per la Vita si celebra, quest’anno, al Santuario Madonna delle Grazie di Pordenone alle ore 11.00.