Il tradizionale appuntamento del Vescovo con tutte le coppie che in questo anno pastorale si sono o si stanno preparando ad unirsi con il sacramento del matrimonio avrà luogo venerdì 16 maggio alle ore 20.30 presso la parrocchia Santa Maria Maggiore di Cordenons.

Questo evento viene sempre ospitato da una comunità parrocchiale diversa, ma il clima di calda accoglienza e di festa, oltre che di preghiera e riflessione, è il leit motiv che caratterizza la serata.
Si rinnova ogni anno per i nubendi l’occasione per riflettere su qualche aspetto della vita matrimoniale, che viene illuminato dalla grazia di Gesù Cristo, nella misura la coppia si apre ad essa. In particolare quest’anno il brano scelto per la riflessione è l’incontro tra Gesù e Zaccheo.

Il desiderio del nostro Vescovo è che nei futuri sposi si mantenga viva nel tempo la consapevolezza che Gesù, nel nome del quale hanno scelto di unirsi, è disposto a donare loro la gioia di essere segno di speranza per tutti coloro che li incontreranno.

Ecco la locandina dell’evento scaricabile: