Datevi al meglio della vita” è stato l’invito rivolto ai giovani nella 57° edizione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. E a partire dalle ore 21.00 di venerdì 24 aprile fino al mattino di sabato 25 anche le famiglie e i fedeli della diocesi si sono collegati per unirsi spiritualmente alla maratona di preghiera dalle proprie case, perché il Signore continui a suscitare, alimentare e sostenere la vocazione all’amore nei nostri giovani. Vocazione da declinare nei diversi stati di vita che – se accolta – dona realizzazione piena, fecondità spirituale, gioia stabile anche nelle avversità e nelle fatiche.

La veglia vocazionale è stata trasmessa in diretta dal canale youtube del Seminario CPAG ConcordiaPordenone, da cui è tuttora possibile vederla registrata.

Dopo l’introduzione del Vescovo Giuseppe Pellegrini, la testimonianza di un seminarista e il commento al Vangelo di don Federico Zanetti, Direttore spirituale del Seminario, si sono alternate di ora in ora nell’animazione della preghiera due famiglie della diocesi dalle loro case, i sacerdoti e giovani del Seminario, la Comunità Francescana di Betania, il Monastero della Visitazione di San Vito, Il Monastero Benedettino di Villombrosa, le Suore francescane Elisabettine e la Comunità di Frattina. Alle ore 8.00 è stata celebrata la S.Messa dalla Chiesa del Seminario.

Ecco il sussidio per chi ha seguito la veglia da casa.