Corretti comportamenti dei genitori prima del concepimento, durante la gravidanza e fino al secondo anno di vita del bambino sono fondamentali per la salute del nascituro e del suo benessere una volta adulto

Dal concepimento ai due anni di vita del bambino: perché sono così importanti i primi 1000 giorni? A questa domanda, risponde il numero di aprile/maggio di A scuola di salute, dedicato proprio a questo periodo cruciale per il futuro di ogni bambino. Il magazine multimediale dell’Istituto per la Salute dell’Ospedale Bambino Gesù è disponibile per la consultazione sull’edicola virtuale Issuu (vedi oltre).

Il numero è una guida per vivere nel migliore dei modi i primi 1000 giorni, dal concepimento al compimento dei primi due anni di vita. All’interno del magazine ci sono approfondimenti su ogni fase di questo periodo e il racconto del progetto dell’Ospedale Bambino Gesù Mammainforma, dedicato proprio ai primi 1000 giorni.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell’Istituto per la salute dell’Ospedale Bambino Gesù che si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

A scuola di salute – Aprile/Maggio 2020