In occasione della 43° Giornata per La Vita, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, il cui tema quest’anno è Libertà e Vita, il Movimento per la Vita con il Centro Aiuto alla Vita diocesano, in collaborazione con il Servizio Pastorale per la Famiglia, propone anche quest’anno incontri di formazione online, veglie di preghiera in diverse parrocchie nella diocesi, la S. Messa per la vita – è stata celebrata a Bibione e presieduta da don Enrico Facca, Vice-direttore dell’Ufficio diocesano per la famiglia e la vita, oltre alla tradizionale distribuzione di primule, il cui ricavato va a sostegno dei CAV e dei Progetti Gemma.
Ma ecco le iniziative nel dettaglio.

Incontri di formazione e sensibilizzazione online


Per seguire l’intervista del 13 febbraio alle 15.30 a Beatrice Fazi clicca qui.

Veglie con Adorazione eucaristica in preparazione della Giornata per la Vita



Celebrazione Eucaristica per la Vita del 7 febbraio 2021

Domenica 7 Febbraio alle ore 9.00 è stata celebrata la tradizionale “S.Messa per La Vita”, in rappresentanza di tutta diocesi, presso la parrocchia “Santa Maria Assunta” di Bibione.
La S. Messa è stata trasmessa su Media24 canale 606 e in diretta nel profilo Facebook della parrocchia al link https://www.facebook.com/parrocchiabibione

Distribuzione delle primule come contributo ai Centri di aiuto alla vita e Progetto Gemma

Infine, per la tradizionale distribuzione delle primule, è stato richiesto un supporto nelle parrocchie: le primule vengono offerte come ogni anno con il sostegno di volontari disponibili a procurarsi autonomamente i fiori. Giornali, riviste e opuscoli vengono messi a disposizione dal Centro Aiuto alla Vita e Movimento per la Vita.
Il ricavato, al netto delle spese di acquisto dei fiori, può essere versato con bonifico bancario intestato a:

CENTRO AIUTO ALLA VITA ODV. Via Montereale 24, 33170 PORDENONE
IBAN IT53V0306909606100000144071 (BANCA INTESA S. PAOLO)

Oppure con versamento su C/C postale:
C/C POSTALE n. 10720597 (in sede sono a disposizione i bollettini prestampati)

In ogni caso, vista la particolarità del momento, invitiamo le parrocchie a valutare anche la possibilità di posticipare la distribuzione delle Primule a maggio, in concomitanza con la festa della mamma.

Per informazioni contattare: FEDERICA ANESE 3480150139 oppure  ELENA PUJATTI 3296717933.