Otto pagine a colori ogni domenica all’interno del quotidiano per continuare ad accompagnare bellezza e fragilità della vita familiare.
Da oggi il nostro mensile familiare – prima Noi genitori e figli, poi Noi famiglia e vita – diventa settimanale e si chiamerà Noi in famiglia. Ogni domenica, otto pagine a colori all’interno di Avvenire, daranno nuova concretezza e maggiore tempestività al nostro impegno per la famiglia. Dopo 24 anni e 259 numeri mensili, abbiamo pensato che fosse inevitabile ravvicinare la cadenza degli appuntamenti in edicola e agli abbonati per accompagnare in modo più efficace il cammino, le trasformazioni, le speranze, le situazioni, le ansie, i problemi, le esperienze che rappresentano e si intrecciano alla vita familiare.
Ci sarà uno spazio anche per i più piccoli con Popotus. Un paginone centrale a colori che si aggiunge ai dorsi tabloid del martedì e del sabato per salutare il 25esimo anno di successo della nostra «attualità a misura di bambino»
Abbiamo pensato il nostro settimanale come strumento nuovo per un tempo nuovo, che ha quindi bisogno di parole e di modalità nuove, lungo due binari ben definiti. Da una parte il racconto sereno e trasparente della realtà, cioè l’impegno informativo. Dall’altra l’approfondimento modulato sulle ricerche più originali delle scienze sociali, nel rispetto della dottrina sociale della Chiesa, con lo sguardo in avanti per accompagnare lo sviluppo sollecitato da papa Francesco.