Una iniziativa dell’Anno “Famiglia Amoris Laetitia” in collaborazione con la Rete mondiale di preghiera del Papa

La preghiera del Santo Rosario è un momento speciale da condividere con i propri familiari e con altre famiglie. Nell’anno di San Giuseppe, la recita del Rosario in famiglia è anche un modo concreto per ottenere l’indulgenza plenaria. In ogni caso, “può fare tantissimo bene alla famiglia” (AL 318).

Il Rosario per la Famiglia è stato creato con cura dalla Rete mondiale di preghiera del Papa e dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita in occasione dell’Anno “Famiglia Amoris Laetitia” ed è uno delle risorse che il Dicastero mette a disposizione in questo anno speciale dedicato alla Famiglia.

Vi invito tutti ad utilizzare questo rosario preparato, affinché non perdiamo l’opportunità di rinvigorire il nostro amore a Gesù e a Maria, nostra Madre celeste. Le meditazioni sono brevi, prese da Amoris Laetitia e sono accompagnate da brevi domande e da immagini che possono aiutare a riflettere nella fede, anche con i bambini” scrive il cardinale Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, nella presentazione al Rosario. Ad ogni mistero, infatti, è affiancato un acquerello, opera dell’artista Angela Longoni, che si propone di aiutare le famiglie ad entrare più profondamente nei misteri e nelle meditazioni proposte, affinché possano diventare “cenacoli di preghiera per irradiare l’amore di Maria nel mondo”.

Il Rosario è disponibile in:

PDF scaricabile

Web PWPN

Google Play Books

Amazon Kindle

Click to Pray eRosary, l’App gratuita che aiuta e insegna a pregare il Rosario

Per scaricare l’App gratuita: App Store – Google Play

Fonte: Dicastero per i Laici la Famiglia e la Vita