Il tradizionale appuntamento del Vescovo con tutte le coppie che in questo anno pastorale si sono o si stanno preparando ad unirsi con il sacramento del matrimonio avrà luogo venerdì 19 maggio alle ore 20.30 presso il Santuario Madonna delle Grazie a Pordenone.

Questo evento viene sempre ospitato da una comunità parrocchiale diversa, ma il clima di calda accoglienza e di festa, oltre che di preghiera e riflessione, è il leit motiv che caratterizza la serata.
Si rinnova ogni anno per i nubendi l’occasione per riflettere su qualche aspetto della vita matrimoniale, che viene illuminato dalla grazia di Gesù Cristo, nella misura la coppia si apre ad essa.

Il desiderio del nostro Vescovo è che nei futuri sposi si mantenga viva nel tempo la consapevolezza che Gesù, nel nome del quale hanno scelto di unirsi, è disposto a donare loro la gioia di essere luce del mondo e sale della terra.

Libretto dell’incontro

Lettera del Vescovo e locandina

Alleghiamo, oltre alla locandina con le informazioni sulla serata, anche la Lettera di invito ufficiale del Vescovo, mons. Giuseppe Pellegrini, da scaricare e far pervenire a tutte le coppie di fidanzati della diocesi.