A causa dell’emergenza pandemica, a maggio 2020 non ha potuto aver luogo l’ormai tradizionale incontro del Vescovo con tutte le coppie della diocesi che si sono preparate al Sacramento del matrimonio. Mons. Giuseppe Pellegrini aveva allora fatto giungere ai fidanzati il suo saluto e la sua vicinanza attraverso un video a loro dedicato.

Quest’anno, visto che le disposizioni nazionali e regionali lo consentono, il Vescovo dà appuntamento alle coppie di fidanzati e ai loro testimoni che nel 2020 e nel 2021 hanno seguito un percorso in preparazione alle nozze o si sono sposati

venerdì 14 maggio alle ore 20.00 presso la chiesa di Sant’Agnese a Roraipiccolo (Pordenone).

Sarà un’occasione per vivere un momento semplice di conoscenza, riflessione sulla bellezza dell’amore sponsale e di preghiera per e con le coppie presenti, nel rispetto delle norme su distanziamento e igienizzazione delle mani.
Invitiamo i sacerdoti, gli operatori di pastorale e i nostri lettori a far pervenire la lettera di invito alle coppie di fidanzati, che alleghiamo assieme all’autocertificazione per lo spostamento dal proprio luogo di residenza e il pdf del Libretto che accompagnerà l’incontro.

Lettera di invito da parte del vescovo mons. Giuseppe Pellegrini

Libretto per seguire l’incontro